siamo nel mezzo di una pandemia mondiale mentre il coronavirus si diffonde in tutta la nostra nazione e nel nostro mondo. Qui negli Stati Uniti, abbiamo dovuto cambiare il modo in cui viviamo molto rapidamente per aiutare a combattere la diffusione di questa malattia e appiattire la curva in modo che il nostro sistema sanitario non venga sopraffatto. Nel frattempo, in tutto il mondo, il sistema sanitario italiano è già stato tassato. I nostri operatori sanitari stanno facendo gli straordinari per aiutare a salvare vite umane poiché i pazienti incredibilmente malati sono ammessi, travolgenti ospedali e lasciando medici, infermieri e personale ospedaliero senza l’attrezzatura adeguata per fare il proprio lavoro in sicurezza.
Può essere travolgente guardare le notizie in un momento in cui tutto sembra incerto, ma vedere innumerevoli marchi di moda e di bellezza fare la loro parte per aiutare dove possono ispirare. Marchi come Gucci, Balenciaga, Ralph Lauren, Dior e altri stanno contribuendo a restituire in vari modi. Alcuni stanno raccogliendo fondi per aiutare gli ospedali e distribuire attrezzature DPI (Personal Protective Equipment) agli operatori sanitari e altri sono fondi in aumento per aiutare le famiglie direttamente colpite da questo virus. Vedi sotto per alcuni dei marchi che stanno facendo la loro parte.
Chanel
Secondo Business of Fashion, Chanel ha annunciato ieri che avrebbe iniziato la produzione di maschere per aiutare a produrre maschere e camicette protettive mentre il coronavirus si fa strada attraverso la Francia. Le forniture sono destinate a raggiungere una carenza di critici poiché gli operatori sanitari riferiscono che stanno attraversando 40 milioni di maschere a faccia a settimana. I campioni di prototipo sono attualmente in procinto di essere lavorato e saranno approvati dalle autorità francesi.
Gucci
Gucci si è impegnato a aiutare a combattere questa pandemia globale donando a due campagne separate. Il primo è stato una donazione di 1 milione di euro al dipartimento di protezione civile italiana che aiuterà a approvvigionamento di nuovi letti in terapia intensiva e aiuterà i servizi sanitari malato d’Italia.
Inoltre, la casa di moda italiana ha fatto una seconda donazione di 1 milione di euro al fondo di risposta di solidarietà Covid-19 delle Nazioni Unite. Il fondo supporta l’Organizzazione mondiale della sanità nella raccolta di dati sulla diffusione del coronavirus e aiuta a fornire attrezzature per la protezione personale al personale sanitario.
https://www.instagram.com/p/b-narhjclkd/
Lvmh
LVMH, società madre di Louis Vuitton, Givenchy, Christian Dior e altro è stato uno dei primi conglomerati di lusso a usare le loro strutture per aiutare a combattere il coronavirus. Il 19 marzo iniziò la produzione di gel ansilificanti in alcune delle sue strutture francesi.
https://www.instagram.com/p/b97fxemiewg/
Prada
L’etichetta di moda italiana ha iniziato la produzione di 110.000 maschere e 80.000 tute mediche, che saranno distribuite al personale sanitario. Gli articoli saranno prodotti presso la fabbrica di Pradsa a Montone che rimane aperta per aiutare nella produzione di questi articoli medici di emergenza.
https://www.instagram.com/p/b-hpni3njhe/
Ralph Lauren
Oltre a un impegno di $ 10 milioni da parte della Ralph Lauren Corporate Foundation per aiutare gli sforzi di soccorso di Covid-19, il marchio si è anche impegnato a realizzare 25.000 abiti da isolamento e 250.000 maschere. I fondi accantonati dalla Fondazione RL forniranno sovvenzioni finanziarie ai colleghi di Ralph Lauren che affrontano ostacoli come spese mediche, di anziani o di assistenza all’infanzia. Inoltre, la sovvenzione contribuirà al fondo di risposta di solidarietà Covid-19 dell’Organizzazione mondiale della sanità.
https://www.instagram.com/p/b-nlg4obaew/
CFDA/Vogue Fashion Fund
Il Fondo di moda CFDA/Vogue è stato originariamente creato dopo gli attacchi terroristici dell’11 settembre, ma ora viene riproposto per sostenere gli sforzi di soccorso Covid-19. Ora chiamato un filo conduttore: CFDA/Vogue Fashion Fund aiuterà a raccogliere e distribuire fondi a quelli più colpiti dalla pandemia globale.
https://www.instagram.com/p/b-ho_tcnpcf/
Prabal Gurung
Il designer di New York Prabal Grung, lavorando con il governatore di New York Andrew Cuomo, ha promesso di aiutare a fornire ospedali locali bisognosi con attrezzatura DPI vitale. Il team del designer ha lavorato per creare un piano per produrre questo equipaggiamento richiesto alla luce della crisi di Covid-19.
https://www.instagram.com/p/b-e0vaqjqn6/
Dior
Dior segue l’iniziativa avviata dalla società madre LVMH dedicando le sue strutture di produzione di Saint-Jean-De-Braye per produrre un gel per igienizzazione delle mani. Il gel idroalcolico sarà consegnato alle autorità sanitarie francesi per la distribuzione negli ospedali locali.
https://www.instagram.com/p/b99gr43jj1u/
Gelareh Mizrahi
Ogni dollaro raccolto dal designer di borse Gelareh Mizrahi verrà utilizzato per fornire attrezzatura PPE vitale agli ospedali negli Stati Uniti. Il designer ha iniziato la raccolta fondi per onorare suo fratello che è un medico ER in un ospedale di Brooklyn, New York. Tutti i fondi raccolti verranno utilizzati per acquistare attrezzatura DPI da una fabbrica verificata in CDC. Donate adesso.
https://www.instagram.com/p/b-jlyenax0b/
Riforma
La Riforma sta usando le loro fabbriche e tessuti per creare maschere per lavoratori vitali a Los Angeles come impiegati di alimentari, servizi igienico -sanitari e altro ancora.La creazione di un surplus di maschere non mediche, garantisce che le forniture di livello medico saranno disponibili per gli operatori sanitari che ne hanno più bisogno.
https://www.instagram.com/p/b-pcix5ncho/
Kering sa
Oltre ai suoi sforzi compiuti da Gucci, la società madre Kering, ha agito per aiutare gli sforzi di soccorso di Covid-19. La società ha annunciato che avrebbe utilizzato i seminari di Saint Laurent e Balenciaga per produrre maschere. Inoltre, in vista della sua produzione di maschere chirurgiche, Kering ha annunciato che avrebbe donato 3 milioni di maschere chirurgiche acquistate e importate dalla Cina.
https://www.instagram.com/p/b-ftp5ughjl/
Donatella Versace
Allegra e Donatella Versace hanno promesso una donazione personale di 200.000 euro per aiutare il dipartimento ICU degli ospedali di San Rafaelle di Milano.
https://www.instagram.com/p/b9rz2thibel/
Christian Siriano
Christian Siriano si è impegnato a utilizzare le sue risorse per aiutare a realizzare maschere garantendo che tutti i requisiti legali fossero soddisfatti. La sua squadra di produttori di modelli e fogne aiuta a fare 1.000 maschere in soli 3 giorni.
https://www.instagram.com/p/b-npynyhypr/