nell’anno e mezzo perché Matthew Williams ha portato i regni da Clare Waight Keller a Givenchy, il designer ha scoperto il suo piano, trasformando il marchio nel frattempo. Williams ha svolto un compito straordinario di rimanere fedele alla sua estetica personale, ma non perdendo di vista la famosa storia di Givenchy e i codici. Ha sicuramente reinventato la ruota per la casa in stile francese, ma quando guardi le sue collezioni nel loro insieme, ci sono resti del passato in numerose forme. Che si tratti di forme rinomate come l’Antigona, sia che il logo riconoscibile Double G del marchio annuale al passato sono presenti in tutto.
“Volevo davvero produrre una sintesi di potente e avanzata femminilità, con un’interazione di diverse influenze americane e parigine, sport e artigianato. Accanto a lei si trova un ragazzo contemporaneo con un istinto per elegante disinvoltura. Sulla passerella, entrambi sono fondati da un senso di realtà. ” – Matthew M. Williams
Il nuovo Givenchy
Quando Williams iniziò il suo mandato a Givenchy, iniziò immediatamente una nuova direzione per il marchio, introducendo nuove borse e aggiornando le silhouette esistenti per assicurarsi che si sentivano fresche e tutte le sue. La sua visione è iniziata con l’introduzione di un nuovo hardware, così come quell’hardware è rimasto parte integrante della visione di Williams. In questa stagione, l’attenzione sull’hardware anziché sui loghi continua, così come le borse in pelle, sia nuove che vecchie, hanno mostrato questa continua spinta verso l’ornamentale.
C’è una nuova interpretazione della borsa che porta la serratura del logo del marchio, che i disegni sono stati visti in due dimensioni e diversi colori pastello (quel viola!). Altre borse della collezione rendono omaggio alla storia di Givenchy come un atelier di alta moda, con perle, gioielli e altri abbellimenti. La collezione è implicita di sentirsi elevata ma indossabile, aggiungendo di fascia alta a pezzi altrimenti quotidiani e utilitari.
Visualizza borse dalla collezione qui sotto. Immagini tramite Vogue Runway.
Guarda 1 e 2
Guarda 3 e 4
Guarda 5 e 6
Guarda 7 e 8
Guarda 9 e 10
Guarda 11 e 12
Guarda 13 e 14
Guarda 15 e 16
Guarda 17 e 18
Guarda 19 e 20
Guarda 21 e 22