In una stagione in cui quasi tutti i designer hanno messo fuori abiti tradizionali e sottomessi, è quasi un sollievo capire che Christophe Decarnin sta ancora facendo vestiti per le rocce e le top model a Balmain. Voglio dire, qualcuno deve, giusto?
La collezione di Decarnin sembrerebbe aggressivamente glam in quasi tutti i tipi di contesto, tuttavia l’impatto è ingrandito solo mille volte quando giustapposti con i lugubri marroni e le forme di metà del secolo di molte altre importanti collezioni della stagione. Dove altri stavano facendo borse in pelle di struzzo e adatti su misura, Balmain ci ha portato broccato ricco, sventura dorati, pantaloni in pelle e pellicce ostentate.
Diverse recenti firme di Balmain, come minidresches, scintillanti con spinti audaci, giacche di forze armate fortemente dettagliate, nonché la pelle skinight ha fatto le loro apparizioni necessarie, tuttavia sono stato colpito dagli elementi un po ‘fuori territorio della collezione. In particolare, le giacche di broccato dorate abbinate a pantaloni magri mi hanno ricordato ancora una volta e ancora una volta di Keith Richards, così come un certo numero di abiti da sera con cinture profonde mi hanno fatto chiedere a chi sarebbe stato così fortunato da indossarli sul tappeto rosso. Una collezione adatta per una cultura che ha sostituito la nobiltà con la musica e le star del cinema.